Sede

L'Associazione Gruppo Amici Sportivi ha sede in Cusano, in Via Montello, n. 28, presso il Centro Ricreativo che porta il nome dell'Associazione.

Quello che oggi è il Centro Ricreativo "Gruppo Amici Sportivi", era un'area vuota e priva di attrattive posta tra le vie Canonica e Cividale, sul retro della vecchia scuola elementare di Cusano. Negli anni, grazie alla collaborazione di tanti volontari, l'Associazione, a sua cura e spese, ha arricchito l'area con molte strutture, tra le quali un locale prefabbricato in legno ad uso sala riunioni, un locale adiacente il fabbricato ex scuola destinato a chiosco durante le varie manifestazioni, un campetto di calcio in erba ed una piattaforma in cemento con palcoscenico fisso che viene utilizzata come pista da ballo in occasione di serate danzanti e come campo da tennis e pallavolo durante tutto l'anno. Il centro ricreativo è di proprietà comunale, in locazione all'Associazione. Il Gruppo Amici Sportivi si occupa della gestione e della manutenzione dell'area che è usufruibile da tutti.

Per l'utilizzo delle strutture da parte di soggetti diversi dall'Associazione, per manifestazioni o iniziative varie, è necessario contattare preventivamente l'Associazione per verificare la disponibilità delle strutture stesse. Secondo quanto previsto dal contratto di locazione dell'area tra l'Amministrazione Comunale e l'Associazione, l'utilizzo delle strutture è soggetto al pagamento di una quota a titolo rimborso spese. L'importo delle somme da corrispondere all'Associazione a titolo rimborso spese, è diversificato in base alla tipologia di attività da effettuare e in base al soggetto richiedente. Tutte le tariffe sono fissate dall'Amministrazione Comunale a mezzo apposita delibera della Giunta Comunale.